gatto unghie

Tiragraffi dove metterlo in casa per farlo usare al gatto

Dove posizionare il tiragraffi del gatto? Questa è certamente una domanda che si pongono molti padroni. Oltre ad essere uno strumento utile per far fare le unghie al micio, evitando così che le faccia sul divano, è anche un oggetto per far giocare il gatto, allenare ed arrampicare. Esistono tiragraffi di ogni forma e misura. Quelli piccoli, di solito, vanno bene solo per farsi le unghie e per i cuccioli, quelli medi e grandi, invece, possono diventare un luogo di svago per il gatto, in quanto la maggior parte di questi contengono dei giochini incorporati, cucce sospese, amache, topini penzolanti e zone riposo.

Considerando che il prezzo di un tiragraffi medio-grande non è basso è necessario capire bene quale acquistare per comprendere dove posizionarlo e fare in modo che il micio apprezzi. Molte persone, infatti, si sono ritrovate ad acquistarne uno troppo grande e poi avendo la casa piccola occupava spazio e il gatto non lo guardava minimamente, oppure, al contrario, uno troppo piccolo e il gatto non si mostrava interessato.

Dove posizionare il tiragraffi?

In sostanza, prima di comprare un grattatoio, è necessario guardare bene le misure. Quelli alti più di 1.80 e oltre 2 metri sono piuttosto belli da vedere ma serve lo spazio in casa. Se il vostro appartamento è piccolo è meglio optare per uno medio, certamente deve avere tutti i giochi incorporati per far divertire il felino, se invece avete più gatti è meglio scegliere il modello più grande. Anche la posizione è importante: il tiragraffi non va mai posizionato dove ci piace, ma deve essere inserito nei punti dove il gatto passa spesso e può farsi le unghie. Quindi al centro della stanza o nei punti di passaggio. Se si mette il grattatoio in una stanza che il micio non frequenta o scomoda, per lui diventerà un oggetto inutile. Ecco allora che scegliere quello giusto, badando anche alle dimensioni della casa, è fondamentale per non sbagliare.

0 comments on “Tiragraffi dove metterlo in casa per farlo usare al gattoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *