giochi del gatto

Giochi preferiti del gatto: ecco come farlo divertire

Quali sono i giochi che ama fare il gatto? Anche i mici, come i cani, hanno delle preferenze assolute quando si parla di gioco. Vi ho recentemente parlato dei modi in cui giocare con il gatto a casa, mentre oggi voglio affrontare un altro argomento, quello dei giochi preferiti del micio. Sembrerà banale ma i gatti amano di più giocare con oggetti che penzolano o palline colorate. Oltre a questi si trovano altrettanti giochini da utilizzare con il vostro micio,

La cannetta e la pallina colorata

Uno dei giochi preferiti del gatto è la cannetta, ossia una specie di canna con un laccio in cui c’è appeso un pupazzetto. Oltre a trovarla in commercio, la cannetta la potete creare voi a casa legando ad un bastoncino un laccio con un oggetto. Ovviamente non deve essere pericoloso per il micio. I gatti amano tantissimo giocare con le palline colorate. Questo perché il colore vivido attira maggiormente la loro attenzione. Possibilmente la pallina deve essere piccola e morbida.

Topini, penne e tappi

Un altro gioco che piace al gatto è il topino, finto ovviamente. In vendita ce ne sono alcuni con la carica che si muovono, altrimenti altri in tessuto con la coda. Il micio amerà rincorrerlo e prenderlo. Il gatto ama giocare anche con i tappi delle bottiglie o le penne. In questo caso, però, bisogna fare attenzione che il micio non lo ingerisca per sbaglio o magari rompa la penna facendo uscire l’inchiostro. La miglior cosa è usare le penne senza inchiostro dentro, usate.

Lacci e oggetti in gomma

Il gatto ama tanto giocare con lacci e corde. Se lo appendete alla porta e lo fate penzolare lui si divertirà a saltare e prenderlo. In questo modo il micio potrebbe anche rimanere in forma ed evitare di ingrassare. Infine ama giocare con gli oggetti in gomma, essendo che ha una predilezione per i morsetti, potrebbe divertirsi a scorticare palline o oggetti innocui in gomma.

0 comments on “Giochi preferiti del gatto: ecco come farlo divertireAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *