cat-1310778_640

Gatto rosso e arancione: carattere e indole possibile

Il colore del pelo del gatto determina il carattere. Sicuramente molto di vero c’è. Abbiamo già parlato dei gatti tricolore o pezzati e della loro indole basata proprio sul manto. Un altro gatto molto diffuso è quello rosso o arancione o crema, la maggior parte del quale presenta un manto tigrato. Anche questi gatti sembrano avere delle caratteristiche comuni, che possono ovviamente variare in base ad altri fattori. Siete curiosi di scoprire quali sono le caratteristiche caratteriali del gatto rosso? Continuate la lettura dell’articolo.

Il carattere del micio arancione, rosso e color crema

I mici arancioni sono davvero belli, hanno quel non so che di affascinante, piacente e quasi dolce. In realtà gli esperti hanno rivelato che i mici col pelo arancio risultano più aggressivi di quelli neri, bianchi, bicolor e così via. I gatti arancioni come Silvestro hanno un’indole molto vivace, imprevedibile, non sono molto socievoli e a volte potrebbero sembrare impetuosi. Questo micio, insomma, spicca per la sua personalità particolarmente combattiva, infatti sono quelli che più di tutti somigliano ai leoni o alle tigri. Ovviamente il gatto rosso non è solo irruento e imprevedibile, è anche un felino molto coraggioso, vivace, spontaneo, intrepido, è molto forte e resistente.

Insomma con un gatto arancione è davvero difficile annoiarsi perché vi terrà sempre occupati, oltretutto ama molto la sua indipendenza e non è affatto appiccicoso, anzi ama stare per i fatti suoi. Il carattere di questo micio è davvero affascinante. Ovviamente non tutti i gatti crema o rossi presentano queste peculiarità caratteriali, molto dipende anche dall’educazione, dalla famiglia che lo alleva e dalle abitudini acquisite. In buona sostanza se avete un micio col pelo rosso troverete certamente qualcuna di queste caratteristiche ma non saranno le uniche e andranno abbinate al carattere assimilato di cui proprio i padroni possono essere fautori.

0 comments on “Gatto rosso e arancione: carattere e indole possibileAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *