cat-907749_640

Gatto nero: scopriamo personalità, indole e carattere

Colore del pelo e carattere vanno a braccetto. Continuiamo la rassegna delle varie personalità dei gatti in base alla tonalità del manto. Abbiamo visto come cambia l’indole del micio, fattore che va visto come una tendenza, considerato che è importante valutare anche l’educazione ricevuta e l’ambiente in cui vive. Se il micio bianco ha un carattere davvero mite e dolce, il gatto nero è un po’ diverso e sta agli antipodi. Curiosi di sapere qual è la sua indole basica?

La personalità del gatto nero

Il carattere del gatto nero è molto particolare, rispetto al vispo gatto tigrato o al pacifico gatto grigio, il micio con il manto nero, ha una personalità molto leale, è intelligente, sensibile e riservato. Il gatto nero è molto amico dell’uomo e lo dimostra il fatto che quasi tutti i mici neri si attaccano tanto alle persone pur rimanendo indipendente. In sostanza questo gatto ha un temperamento affidabile, amichevole, riservato e affettuoso con il padrone. Tra le caratteristiche di spicco del gatto nero c’è anche la resistenza a molte malattie. Sembra, infatti, che questa razza di gatto tenda ad ammalarsi meno.

Insomma, oltre alla gentilezza tipica che contraddistingue il gatto nero c’è anche una certa longevità e resistenza fisica. Come detto in precedenza, è importante considerare anche l’ambiente e l’educazione, ma di base il gatto nero ha un buon carattere, che possiamo definire anche dolce ma timido. Basti pensare al tipico gatto bianco e nero che mixa le caratteristiche di quello bianco e di quello black, tanto da essere visto come il gatto vagabondo per antonomasia. I mici neri, insomma, sono degli ottimi compagni, si adattano bene alla vita in casa e sanno quando è l’ora di lasciare in pace i padroni. La loro riservatezza va vista proprio come un pregio, anche perché sanno essere molto premurosi e amano tanto giocare e farsi coccolare.

0 comments on “Gatto nero: scopriamo personalità, indole e carattereAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *