cat-1318464_640

Gatto grigio: personalità e carattere del micio equlibrato

 

Ormai è assodato che colore del gatto e personalità sono strettamente correlate. Abbiamo visto che i gatti arancioni hanno un determinato carattere, così come quelli bicolor o tricolore che mixano peculiarità di altre razze. Oggi invece vogliamo parlare del gatto grigio, un micio che per tradizione possiede delle caratteristiche molto pacifiche e sornione. Sembra davvero veritiera questa tesi di determinare il carattere del gatto tramite il colore del manto; ovviamente alle caratteristiche insite bisogna aggiungere altri fattori importanti come l’educazione ricevuta, l’ambiente e le esperienze di vita del micio.

Personalità del gatto grigio

Il gatto grigio ha un carattere che possiamo definire quasi bonario. Secondo gli esperti i gatti che hanno il manto grigio omogeneo o anche con delle tigrature leggere, sono mici molto tranquilli e saggi. Questo perché il grigio è un colore a metà tra il bianco ed il nero, dunque anche la personalità del gatto sembra poco incisiva. In realtà i mici grigi sono intelligenti, saggi ma estremamente equilibrati e pacifici a differenza dell’indipendente gatto rosso o del micio nero che sembra spesso tra le sue.

Il gatto che ha il manto grigio, dunque, di base sarà un animale calmo, affettuoso, attaccato al padrone ed equilibrato. Ovviamente a queste caratteristiche che possiamo definire ereditarie vi saranno altre legate all’ambiente in cui il gatto vive e anche l’educazione che voi gli darete. In linea di massima, però, il micio grigio rimane molto sornione e dunque è adatto a chi ama avere con sé animali affettuosi ma calmi. Difficilmente vedrete il gatto grigio correre come un pazzo per la casa, piuttosto amerà stare in braccio, essere coccolato e sarà sempre una spalla saggia su cui piangere nei momenti più difficili. Comunque ogni gatto è bello com’è e ricordate che non necessariamente ogni tipo di gatto con quel colore di pelo sarà identico all’altro.

0 comments on “Gatto grigio: personalità e carattere del micio equlibratoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *