cat-1507600_640

Curiosità sui gatti: perché gli occhi del micio si illuminano al buio

Perché gli occhi dei gatti si illuminano al buio? Certamente è una di quelle curiosità che in tanti, amanti dei gatti e non, si saranno chiesti almeno una volta nella vita. I gatti al buio hanno gli occhi che si illuminano, si notano dei bagliori dati dal riflesso della luce. E’ risaputo che i gatti vedono di notte, questo perché all’interno dei loro occhi c’è come uno specchio formato da cristalli di guanina che è in grado di riflettere la luce, anche quella minima, rendendola più visibile.

Perché gli occhi del gatto di notte è illuminato

In questo modo il micio riesce a vedere anche di notte. Anzi è assolutamente appurato che il gatto di notte vede quasi meglio che di giorno e sicuramente molto meglio dell’uomo. Non stupitevi dunque se di notte, mentre voi certamente non vedete nulla, lui è li con gli occhi che si illuminano e sta vedendo, invece, benissimo.

Il motivo per cui gli occhi dei gatti sono in grado di illuminarsi di notte è grazie all’angolo visivo, che è molto più grande di quello dell’uomo, ciò consente al gatto di avere una visuale migliore. bisogna anche considerare che la pupilla del gatto di notte si allarga molto, mentre di giorno è sottile, ogni volta che il gatto percepisce meno luce, di conseguenza la pupilla andrà a dilatarsi. Ciò gli serve per avere sempre la visuale migliore. Come potete vedere i nostri cari amici a 4 zampe hanno dei poteri che vanno oltre tanti limiti. Per loro è davvero importante poter vedere di notte per cacciare meglio e avere una visuale ottima e ampia senza ostacoli di nessun tipo. E’ proprio quando è buio che i gatti amano maggiormente darsi alla caccia delle loro prede, mentre di giorno quasi preferiscono riposare e sonnecchiare beati sul divano.

0 comments on “Curiosità sui gatti: perché gli occhi del micio si illuminano al buioAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *