cat-1209067_640

Colore del pelo nel gatto e carattere: ecco come sono

I gatti cambiano di carattere in base alla razza e al colore. Ormai è assodato che il colore del gatto determina un preciso temperamento e un’indole assolutamente diversa. I gatti hanno tantissimi colori: ci sono quelli neri, bianchi, grigi, tigrati, rossi, beige, con macchie, striature e via dicendo. Ebbene, se volete conoscere il carattere del vostro gatto sappiate che una prima occhiata la potete dare osservando il colore del pelo e la tipologia di micio.

Ad ogni colore di gatto un carattere

Il gatto tigrato è uno dei più diffusi in assoluto. La caratteristica comune dei mici tigrati è l’intelligenza accentuata, la furbizia, sono buoni e docili, amanti della vita domestica e molto cortesi. Il gatto tigrato o soriano, insomma, risulta essere un micio amichevole, a volte pigro, ottimo cacciatore e molto indipendente. Il gatto bianco è invece un micio dal carattere molto docile, dolce, tranquillo e riservato, tanto da affezionarsi molto solo ad una persona della famiglia. I gatti neri, invece, hanno un carattere riservato ma sono molto leali e intelligenti. Sono molto longevi e sembra si ammalino meno rispetto agli gatti. I gatti bianchi e neri, hanno caratteristiche comuni dei gatti tutti bianchi o di quelli neri, con la differenza che sono gatti molto indipendenti, quasi vagabondi, nonché particolarmente docili e buoni.

I gatti rossi o dal pelo color crema o arancio sono invece animali più imprevedibili, attivi, tanto da essere simili ai leoni. Sono gatti combattivi, resistenti, coraggiosi e spontanei e molto vivaci. I gatti pezzati con mantello a macchie, che hanno più colori abbinati tra loro, 3 colori a squama di tartaruga mixano le caratteristiche dei vari colori presenti sul manto ma risultano molto affidabili, coccoloni e affettuosi. Il gatto grigio, invece, risulta essere un micio molto saggio, tranquillo e pacato. I gatti che hanno il pelo grigio come i certosini ma anche gli Europei a pelo grigio risultano essere mici equilibrati e calmi.

0 comments on “Colore del pelo nel gatto e carattere: ecco come sonoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *