cat-181608_640

Carattere del gatto e forma della testa: capire la personalità in un secondo

Forma della testa e carattere dei gatti hanno qualcosa in comune? A quanto pare proprio di si. Alcune recenti ricerche hanno messo in luce che la forma della testa nei gatti può dire molto sulla loro personalità. Basta insomma guardare un gatto in faccia e studiarne le caratteristiche della testa per capire se il micio è vivace o pacioccone. Di base pare che i gatti con la testa e il muso spigoloso siano molto più sbarazzini e giocherelloni dei gatti con la testa tonda, che di fatto sembrano molto più pacifici e tranquilli.

Carattere dei gatti e forma del viso

Molto spesso il carattere dei gatti si può scoprire in base alla razza. Ogni micio, infatti, in particolare quelli di razze specifiche, hanno un’indole comune, cosa più difficile da osservare nei gatti meticci. A tal proposito per saperne di più sul carattere e la personalità del gatto può venire in aiuto osservare la forma della testa e dalla geometria di essa potremo davvero capire se il nostro micio è un animale tranquillo oppure tendenzialmente attivo.

Se il gatto ha la testa tonda…

Un micio che ha la testa grande, tonda e gli occhi grandi probabilmente è un gatto molto pacifico, sornione, tranquillo e facile da educare. Questi gatti sono davvero pacati e difficilmente vi romperanno le cose in casa.

Se il gatto ha la testa spigolosa e triangolare

I mici che hanno il volto più appuntito, la testa non grande e triangolare sono tendenzialmente vivaci, amano muoversi di continuo, saltare, giocare e magari rompere gli oggetti della casa! Sono gatti molto attivi, intelligenti e non stanno molto fermi.

Se il gatto ha la testa quadrata…

Di questa specie fanno parte i gatti con la forma del volto e la testa quadrata, che di solito si adattano alla vita in casa, ai bambini e ad altri gatti. Sono mici tolleranti, tranquilli e indipendenti.

0 comments on “Carattere del gatto e forma della testa: capire la personalità in un secondoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *