dog-833957_640

Gatto può mangiare cibo per cani? Pericoli e cose da evitare

Il gatto può mangiare cibo per cani? La risposta è no. I gatti non sono cani e non devono mangiare il mangime o le crocchette date al cane. Ovvio, se capita ogni morte di papa che un gatto si mangia una crocchetta del cane di certo non gli succederà nulla, ma se ogni giorno o anche meno, il gatto si mangia le ciotole con il cibo da cani questo potrebbe portare a delle gravi carenze. Gatti e cani hanno fabbisogni nutritivi diversi e quindi non è possibile farli mangiare le stesse cose. Cosa succede dunque se il gatto mangia il cibo per cani?

Se vi è capitato una volta che il micio per sbaglio ha mangiato cibo per cani state tranquilli, perché non succederà nulla. L’importante è che il caso rimanga isolato. Il cibo per cani non ha le stesse proteine di quello per gatti e se il micio tende ad abbuffarsi di volta in volta di mangime per cani finirà per andare in carenza proteica e ancor peggio in carenza di taurina che provoca problemi cardiaci. Insomma a lungo andare per il felino sarà molto pericoloso mangiare lo stesso mangime del cane. Se non sapete come alimentare il vostro gatto basterà chiedere consiglio al veterinario che vi darà alide dritte sulle porzioni giornaliere e sul tipo di alimento i cui necessita.

Se in casa avete sia un cane che un gatto e temete che il micio possa rubare il cibo al cane, cosa possibile visto che il gatto è insaziabile, la cosa migliore da fare è far mangiare i due animali in stanze separate e togliere la ciotola al cane appena ha finito. Mentre i gatti tendono ad avere la ciotola sempre piena di crocchette o umido, il cane ha necessita diverse e una volta finito si può togliere il cibo. Ne gioverà anche il gatto!

0 comments on “Gatto può mangiare cibo per cani? Pericoli e cose da evitareAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *